Certificazioni di sicurezza

ISO 22301

Aiuta a garantire la continuità delle principali attività dell’organizzazione nel caso in cui si verifichino incidenti straordinari.

ISO 45001

Fornisce un supporto per affrontare i rischi e le opportunità OH&S al fine di prevenire incidenti sul lavoro e malattie professionali.

News sulle certificazioni di sicurezza

SOA: cos’è, a cosa serve?

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00

Modelli organizzativi Dlgs. 231:01, Scudo per evitare il fallimento delle imprese

Un Modello organizzativo e di Gestione ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 è un insieme di protocolli che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi sensibili. Se correttamente applicato, riduce il rischio di commissione di illeciti penali.
il Decreto Legislativo 231/2001 individua in un Modello correttamente elaborato, adottato e aggiornato, lo strumento per esimere una società della propria responsabilità amministrativa dipendente da reato.

Certificazioni ISO: Quali sono i vantaggi?

Le certificazioni sono fondamentali per rispondere alle richieste della società in termini di qualità, salute, ambiente, sicurezza alimentare e nei luoghi di lavoro, un elemento strategico per differenziarsi dai competitors ed entrare in nuovi mercati.

Nuova UNI EN ISO 45001:2018 : pronti alla transizione?

Il periodo di transizione per il passaggio da certificazioni accreditate BS OHSAS 18001:2007 a ISO 45001:2018 era stato esteso da IAF al 30 Settembre 2021. A partire da tale data, pertanto, le certificazioni BS OHSAS 18001 non verranno più rilasciate.

Compila il form per richiedere subito informazioni sulle certificazioni di sicurezza rilasciate da qscert italia